Per orientarsi nel supermarkese... la lingua in codice di supermarket, ipermarket e marketielli vari... l'Accademia Isolana della Crusca, nota per il motto mente sana in corpo sano e intestino regolato, ha lanciato la campagna per l'alfabetizzazione supermarkese... si inizia dai termini in voga nell'esselunga:
banane per macedonia : si distinguono dalle altre non solo per il prezzo (nettamente inferiore) ma soprattutto perchè escono mezze marce
"il più conveniente" : noto alle vecchiette fiorentine come il quasi-a-ufo, indica il prodotto a più basso prezzo nella sua categoria... nonchè quello che ti far venir la cagarella al solo contatto con le mani
Le zuppe di pesce - "porta il mare sulla tavola": Non è uno slogan pubblicitario... si riferiscono al fatto che la sabbia presente nei crostacei congelati aiuta a ricreare le atmosfere marine in qualsiasi periodo dell'anno
A chi é senza Meta indichiamo la via...
-> -> ->qui
mercoledì 1 agosto 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ATTENZIONE QUESTO BLOG NUOCE GRAVEMENTE ALL'INTELLETTO
..i fondatori non si accollano responsabilita' per i traumi occorsi a seguito della lettura, visione, alimentazione dei materiali qui presentati... ci scusiamo e ci addoloriamo...
Nessun commento:
Posta un commento