da ministro dell'econostra ricordo che la moneta sull'iso'la ha corso illegale...cioè non è illegale stampare moneta illegale se e nella misura in cui l'illegalità è dichiarata da un ministero iso'lano illegale sebbene la legalità iso'lana è uguale per nessuno e diversa per tutti a seconda delle condizioni atmo-sferiche, bio-cilindriche, vegeto-parallelepippoidali...mi sono spiegato ...come disse il paracadute a forma di mongroviera?
ps: il baratto basato sulle pecore marinos quali moneta-merce è boicottato in quanto alcuni farebbero usi alquanto "strani" delle pecore svalutandone il valore intrinseco cartaceo nominale innominabile
p+s: la teoria marxiana della moneta è assunta (nonchè annunziata) a teologia secondo marcs e così reinterpretata in ottica post-ecologica nonchè ante-logica: la moneta crea carta da riciclare che a sua volta crea inquinamento che a sua volta crea moneta per togliere l'inquinamento che a sua volta esige moneta per pagare gli operai che devono togliere l'inquinamento ecc ecc cioè senza sorde nun se cantano messe...
p++s: la moneta corrente più apprezata resta sempre e comunque il tallero, moneta del tarallero. Anche la rubia è di frequente utilizzo soprattutto nello spaccio illegale di dentifricio gel. La pesantas è bandita per ovvie ragioni di impraticità. Il marco è usato da un solo iso'lano che ci gioca a monopolisola da solo (e perde pure spesso). Il franco è la moneta più sincera che ci sia.
Il dobl(er)one esiste soltanto in pezzi da 100 gr a latte. La stellina è una moneta romantica colla r moscia. Il dollavaro è la moneta che incula di più perchè si deprezza al solo contatto colle dita delle mani, nonchè dei piedi. La ira è la moneta degli incazzati.
Il sesterzo è fuori corso, mentre il segiro è una forma di assegno a vuoto coperto dal FIDATE, fondo iso'lano donante (propeto) a te.
Il pagherò è una forma di moneta speranzosa, mentre la "tratta" è quella che ti dei fare di corsa inseguito dai creditori. L'assegno è una forma di pagamento che centra sempre l'obiettivo, mentre la cambiale è una forma di baratto con cui un cinese ti chiede di scambiare sua moglie (alta 50 cm) con 10 pecore marinos. Il banco-mat è un addetto agli sportelli che soffre di attacchi sclerotici. Il contro corrente consiste nel pagare con salmone fresco. Lo spicciolo è la moneta accettata in pagamento dai lavatori di semafori. Il TASPET, tanto-spendo-tanto-appendo, è la moneta delle casalinghe più accorte. Il RIMEG, risparmio-mezzo-guadagno è la moneta delle casalinghe genovesi. La moneta sonante è quella con cui si pagano i musicisti. Il denaro caldo è invece accettato in pagamento nelle pizzerie.
A chi é senza Meta indichiamo la via...
-> -> ->qui
giovedì 18 gennaio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ATTENZIONE QUESTO BLOG NUOCE GRAVEMENTE ALL'INTELLETTO
..i fondatori non si accollano responsabilita' per i traumi occorsi a seguito della lettura, visione, alimentazione dei materiali qui presentati... ci scusiamo e ci addoloriamo...
3 commenti:
Ora pero` mi sorge un dubbio...
Ma quanto vale in Utopici una pecora marinos??
vale quanto vuoi... tanto sono Utopici... e soprattutto gli Utopici ballano quando gli Ugattici non ci sono...
gli ugattici sono tutti a casa mia!!!
Posta un commento