Vi sottopongo la notizia della sostituzione di crocifissi con immagini della maronna in una clinica milanese (oh mia bela madunina avrà ispirato i dirigenti???):
Potrebbe pure sembrare un gesto di apertura verso altre religioni, stante la presunta ecumenicità della figura mariana, ma è l'ennesima manifestazione dell'irrimediabile, trasudante, impregnante vaticanizzazione del nostro paese. Un paese in cui non puoi togliere un pezzo di legno con un pastorello dal muro che ti tacciano di estremismo!!! Non puoi dire quello che pensi del vatiacano (tra l'altro sacro e sante verità) che tu bollano come terrorista!!!
Mo questi paraculi di milanesi vogliono dare una botta al cerchio e una alla botte, ovvero una botta all'islam e uno al vaticano togliendo, gesù gesù, gesù-cristo e mettendo la vergine. Ma nonMa poi mettere una vergine in una clinica per partorienti non è un paradosso??? Non saranno mica tutte state inseminate dal divino amore??? Qualcuna di quelle si sarà data ai piaceri delle carni??? L'idea era anche buona di togliere la raffigurazione di un corpo morente e straziato (in una clinica dove nascono bambini=vita, gioia, ecce) e sostituirla con quella di una bella figliuola. Ma non si poteva pensare ad una foto della canalis? O per par condicio capellorum, una foto di una mora, di una bionda e perchè no anche di una rossa???
Aldilà dell'ironia e aldilà dell'aldiquà, ma agli atei, agnostici, agnellisti, agnanini, agnorri un ci pensa mai nessuno??? Ma gesù gesù l'italia si professa e confessa uno stato laico o no??? E allora quando li tolgono sti cazzo di simboli religiosi da scuole, ospedali, tribunali ecce ecce??? O si continuerà a lasciar credere che:
- la vera sapienza non sta nei libri ma nelle parole di nostro signore (degli anelli???o degli agnelli??)
- la guarigione è frutto della bontà divina, così come la vita è un dono divino e la morte è una componente del disegno divino (qua divino in vino ci stiamo ubriacando...)
- la giustizia non è di questo mondo. E il famoso scioglilingua "la giustizia è uguale per tutti" è da leggersi in combinato disposto con il sottolocato crocifisso. Ergo: non te ne fregare delle ingiustizie terrene che tanto poi dio aggiusta tutto nell'aldilà. Intanto sto tribbunale tiene un po' più buoni gli esagggerati esagggitati.
Cari, il post è finito ... andata in pace.
Amen (abbreviazione di a me non me ne fotte)