A chi é senza Meta indichiamo la via...

-> -> ->qui

domenica 17 giugno 2007

HARWICH & FELIXSTOWE









La mia ricerca di un senso a questa mia seconda tappa essexina prosegue nel suffolk... harwich e poi felixstowe...una di fronte all'altra all'incrocio dei fiumi stour e blackwater (!) col "mare"...per andare da una sponda all'altra col treno ci vogliono circa 2 ore e 10 pound... colla ferry 15 minuti e 3,5 pound...allora scelta obbligata...il fatto è che ieri il tempo era particolarmente biricchino...l'ora tipica di ieri si è cosi suddivisa: 25 minuti di celo grigio, 5 minuti di raggi di sole isolati, 20 minuti di pioggerella e 10 di acquazzone misto a vento gelido... sicché aspettando la ferry sulla spiaggia di felixstowe per il ritorno mi sono fatto una zuppa d'acqua... perchè non mi sono riparato? beh dalle foto si vede che la spiaggia di felixstowe è un deserto... e quando sono sbarcato ho pensato "ma questi (i 2 traghettatori erano 2 personaggi..uno assomigliava a mimmoliguori e l'altro al ragazzo albanese del mio bumbularo) dove mhanno portato? su un'isola deserta?"... e già pensavo di occuparla ...si vede anche dalle foto che è tutta recintata...e mi chiedevo "ma perchè mai hanno recintato il nulla???"... poi nel mio vagare ho incontrato un cartello che mi ha riferito sbigottendomi che quel suolo che stavo calpestando impunemente costituiva riserva naturale!!! ma de che??? cmq ho cercato di uscirne prima che qualche ranger mi sparasse addosso credendomi un bracconiere di fantasmi... alla fine ho trovato la via d'uscita...e dopo un po' anche il paese...(meta a confronto è na metropoli)... ma nel cammino ho fatto anche una scoperta: l'antica piramide di felixstowe di cui si narra nei più accreditati testi di fantarcheologia... di sicuro questo rinvenimento mi varrà il premio nobbel'...


Ps: smetterò mai di andarmene girando a caso senza sapere dove vado???... credo di no oggi sono stato a chelmsford (o chelsmford non ricuerdo bueno) ... non ho fatto foto per motivi riconducibili alla schifezza urbo-cittadina...

Nessun commento:

ATTENZIONE QUESTO BLOG NUOCE GRAVEMENTE ALL'INTELLETTO

..i fondatori non si accollano responsabilita' per i traumi occorsi a seguito della lettura, visione, alimentazione dei materiali qui presentati... ci scusiamo e ci addoloriamo...

l'erba del vicino

l'erba del vicino
genial

mac maria

mac maria
"welcome to tijuana ...tequila..."