A chi é senza Meta indichiamo la via...

-> -> ->qui

sabato 13 gennaio 2007

Tra un`Associazione Napoletana e una loggia massonica




Ebbene si...cari amici e concittadini...sono stato assente per un po` dall`etere ma sappiate che e` stato per una giusta causa.... Nell`ultima settimana ho incominciato a concentrarmi sulla comunita` di Italiani qui a Sydney e in seguito a diverse ricerche e investigazioni e soprattutto ad una botta di culo casuale (come spesso accade nella vita) mi sono imbattutto nell`Associazione Napoletana di Sydney....Ora immaginate voi chi sono i membri che la compongono....Per me e` stato un po` scoprire un`oasi di babba` in un deserto popolato da marsupiali...
Questa associazione si trova nel cuore di Leichhardt, che e` uno dei principali sobborghi Italiani di Sydney, ed i membri di cui e` composta sono principalmente giovinastri campani....l`eta media di questi individui e di circa 72 anni con soggetti che raggiungono gli 89-90 e che presentano ancora un notevole grado di splendidezz e anarchia....
La sede e` composta da una struttura che in italia potrebbe , senza problemi, essere scambiata per una discoteca di medio livello, con sala da ballo, cucina, bar ( dove mi hanno preparato in un impeto di paesaneita` un meraviglioso caffe`) e 3 sale minori.
Credo che siano gli unici in tutta l`Australia a non rispettare il divieto di fumo affisso sul muro ( non oso pensare cos`altro non rispettino)...
Qui ho conosciuto il vicepresidente che in Italia stava in polizia e alla veneranda eta` di 45 anni ha deciso di trasferirsi armi e bagagli (non so pero` di che modello) in Australia con tutta la famiglia. Ora di anni il nostro ispettore ne ha 82 e di strada ne ha fatta da quel giorno (senza contare tutte le trasferte fatte Australia-Italia A/R). Il mio nuovo amico inoltre e` un vero Massone di una loggia Italo-Australiana in cui per diventare membro devi avere sangue Italiano...sembra che ci facciano parte tanti potenti locali emigrati in Australia a Scaglioni....Ho provato ad insidiare il nuovo amico chiedendogli se nella sua esperienza avesse mai sentito parlare di un fenomeno particolare chiamato ``DEVIANZA`` ma con lucidita` da giovinotto mi ha detto: WAGLIO`, CA STAI IN AUSTRALIA, SCUORDT` L`ITALIA, A POLITIC E I SUOI PRUBBLIEM`, CHI STA` VICIN` O FFUOC S` SCARF.....Inoltre il mio nuovo amico e un discreto simpatizzante sinistroide!
A questa associazione mi sono chiaramente iscritto e ho pensato che se noi avessimo avuto una struttura cosi a Sorrento, ai tempi belli...altro che cineforum...
Vi abbraccio tutti e vi voglio bene
Gran Maestro.
appress`

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sydney - Proprio ieri stavo vagando per Pitt Street e,all'angolo tra questa e Golburn street,mi sono accorto che affisso al muro c'era un simbolo a me gia noto"Massoni"! Leggo "The masonic centre"
Fico eh?
Cmq no ho capito che vorresti dire con questo articolo....
Ti sei iscritto ?
Vorrei saperen di piu'...

ATTENZIONE QUESTO BLOG NUOCE GRAVEMENTE ALL'INTELLETTO

..i fondatori non si accollano responsabilita' per i traumi occorsi a seguito della lettura, visione, alimentazione dei materiali qui presentati... ci scusiamo e ci addoloriamo...

l'erba del vicino

l'erba del vicino
genial

mac maria

mac maria
"welcome to tijuana ...tequila..."