A chi é senza Meta indichiamo la via...

-> -> ->qui

giovedì 15 marzo 2007

MAIALA LADRA mi s'è fuso il PC

Carissimi conisolani coni isolani consolanti consulenti consensienti,
ero leggermente desaparesido dall'eterna rete dell'etereo etere eternit
in quanto all'intrasat mi s'è sqaugliarulo davanti a questi occhi il PC.
Il PC, il caro PC, che era il mio benefattore, il mio padrone, il mio dio, il mio
unico riferimento... che quando una cosa me la ordinava il PC era legge... "me lha ordianto
il PC!"... che quando il PC era chiuso mi sentivo disarmato, solo difronte alle imperveristà
del mondo.... che quando avevi bisogno il PC ti dava sempre una mano e ti risolveva i problemi...
AH, il PC. Il mio vecchio e caro PC. Mi si è sfrantummato davanti agli occhi in mille insificanti pezzettini... ognuno sebbene provenga dal grande, potente, onnipotente PC non serve più a ninete... ha perso ogni valore, ogni speranza di poter rappresentare quello che rappresentava prima il PC... Ogni parte di quel vecchio PC è maledettamente impotente nel tentativo di
raggiungere i fini, gli obbiettivi, i programmi del vecchio e giga ante PC. Chi mi dice "sono i tempi che ci vuoi fare? morto un PC lo si sostituisce con un altro." Qualcun altro mi dice "ma dai rassegnati il tuo PC non c'è più... te ne devi trovare un altro più nuovo, più bello, più moderno, più adatto alle tue esigenze e all'offerta del mercato... insomma in linea con i tempi"... sarà ma m'ero affezionato al mio PC... quando dovevo cercare qualcosa sapevo dove andare... a quale scompartimento del PC chiedere...se avevo un problema entravo nel mio PC e tentavo di risolverlo... il PC mi aiutava a tenere traccia della mia vita... con delle foto, delle musiche... Il PC non c'è più... c'è chi mi propone il RC, Rifondiamo il Computer ... ma io gli rispondo che già mi s'è fuso e lasciamo stare... qualcun altro azzarda un DS, Distruggiamo i Software... ma non sono mai stato convinto che la strada luddista fosse quella giusta... chi mi propone i PdC, portatili de-computerizzati mi vuole evidentemente fare il pacco... chi mi propone i DL, dattilografi libertari mi vuole appioppare una macchina vecchia e inaffidabile no grazie... poi ci sarebbe il PMLI, portatile maneggevole longevo ma inquinante ed io anche se non sono ambientalista preferisco qualcosa di più eco-compatibile... potrei spostarmi sugli AN, affidables notebooks ma già dal nome mi sembravo una presa in giro... chissà che farò... per ora sò solo che il mio PC non c'è più.

Chi avesse voluto rinvenire nei versi sopraesposti tracce di sottile polemica di stampo politico-sinistrorso celato sotto artificiose metafore ispirate al recente disastro informatico che ha colpito il mio portatile è evidentemente affetto da sindrome di NiuMan, che come ben si sa prende il nome da Von Neumann, inventore semi-abusivo del computer, e dal dottor Niù, di Benniniana memoria.

Nulla di tutto ciò. E' semplicemente accaduto che venerdì appicciassi il computer come mio solito
e s'è sentito un "puf" con tanto di "scrick" ... lo schermo si è oscurato... come il cielo mi sembra...... e un leggero olezzo di bruciato, tipo quando squagli una busta di plastica sul gas, s'è sparsa per laere...ma io lho presa bene...apparte il triplo infarto con tanto di bypass...bye bye dati e by the way kamma fa'...

appress... br1... l'era della new economy e delle new br1 è iniziata...

Nessun commento:

ATTENZIONE QUESTO BLOG NUOCE GRAVEMENTE ALL'INTELLETTO

..i fondatori non si accollano responsabilita' per i traumi occorsi a seguito della lettura, visione, alimentazione dei materiali qui presentati... ci scusiamo e ci addoloriamo...

l'erba del vicino

l'erba del vicino
genial

mac maria

mac maria
"welcome to tijuana ...tequila..."